12 novembre 2007

Oggi

Oggi sono arrivato tardi all'università. Oggi ho dormito un paio di ore di più perché ieri sera ho fatto tardi (lavorando, non divertendomi). Oggi ho avuto una riunione, fin'ora, e probabilmente ne avrò un'altra più tardi. Oggi non sono riuscito a chiamare il ministero dell'interno israeliano per prolungare il mio visto perché loro sono aperti al pubblico solo quattro ore al giorno (così pare). Oggi peso 82 chilogrammi. Oggi c'è il sole ma fa abbastanza freddo. L'autunno è iniziato improvvisamente e dopotutto non mi dispiace affatto. Oggi ho addosso gli stessi pantaloni che avevo ieri e anche l'altro ieri. Oggi manca un giorni all'arrivo di Oscar e penso già a come fargli trascorrere una vacanza piacevole in Israele. Oggi mangerò al ristorante cinese dell'università e poi berrò il mio solito caffè da Greg. Oggi continua lo sciopero dei professori e quindi l'università è semi-deserta. Oggi ho realizzato che le parole yishuv (insediamento), shabbat (sabato) e leShevet (sedersi) hanno la stessa radice. Oggi venendo all'università ascoltavo nell' ipod i Dag Nahash e mi sentivo un po' più israeliano del solito. Oggi aspetto la risposta per presentare un mio lavoro ad una conferenza, speriamo sia positiva. Oggi spero di riuscire a fare un po' di spesa prima di arrivare a casa. Oggi sto bene.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

palle!!! non ha lavorato fino a tardi, ma chattato con me fino alle 1.15....

spero che per l´arrivo di oscar tu colga l´occasione per cambiarti i pantaloni;-)

baci

Alberto ha detto...

Lo ammetto, ho chiacchierato in skype fino all'una e un quarto ma, nonostante la mia risaputa incapacità di fare due cose nello stesso momento, ieri sera sono anche riuscito a correggere e spedire un abstract per una conferenza. E questo gae lo sa, visto che ne è stata testimone di diretta.
Prometto che cambierò i pantaloni. Questi cominciano a dare segni di vita autonoma.

Anonimo ha detto...

82 kg? Ma alloa si mangia bene in Israele, mi fa piacere. E mi piacere anche che quando hai scritto l'articolo ti sentissi bene, sono veramente contento!
... e comunque chi ti conosce bene, soprattutto in ambiente universitario, sapeva e sa benissimo che non ti intratterresti (oddio, l'ho scritto giusto?) mai fino all'1.15 a lavorare, dai, 'contacene un'altra:)