06 ottobre 2007

Risponditi da solo, hai tutti gli elementi per farlo...

Con la sua frase per me più famosa, voglio ricordare la prof. Paola Montanari, mia insegnante di matematica al liceo che se ne è andata in questi giorni. Di lei mi ricordo le camicette a fiorellini, il modo in cui reggeva il registro mentre entrava in classe e i suoi modi educati e materni. Di me ricordo l'incorreggibile disordine mentale (che tutt'ora persiste), il quaderno di matematica fatto di fogli sparsi e la paura delle sue interrogazioni. E c'è ancora chi puntualmente mi ricorda che le formule di prostaferesi noi non le abbiamo mai studiate, ma che in fondo i miei problemi avrei potuto risolverli anche in altro modo. Dopotutto, ho tutti gli elementi per farlo.

Arrivederci Prof.

Alberto

4 commenti:

Lorenzo ha detto...

Bravo Alberto! Belle parole e bei ricordi, soprattutto se visti adesso dopo parecchi anni.

Lorenzo ha detto...

P.S.: non ho ancora capito perché a me venga radicediotto anziché dueradicedidue, che sia sbagliato il risultato sul libro?

Oscar ha detto...

Grazie. Bel ricordo davvero.

(Ho portato anche le tue condoglianze, e quelle della classe, alla famiglia; stamattina)

sara ha detto...

con un po'di ritardo... grazie oscar per averci rappresentato al funerale e grazie alberto per i bei ricordi sulla paola, che nonostante il dramma mi hanno fatto sorridere